Chi Siamo

R&I Genetics è un laboratorio di genetica molecolare che offre da anni un servizio di analisi di genetica medica a ospedali, medici specialisti e laboratori di analisi cliniche.

cellule2

Qualità e affidabilità

Il laboratorio è certificato per analisi di genetica medica, ISO 9001:2008, ISO 15189:2007 e SIGUCERT, ed è ormai un punto di riferimento per gli operatori sanitari in Veneto e non solo. Siamo iscritti all’Albo dei Laboratori di Ricerca del MIUR e portiamo avanti progetti in diversi ambiti della biomedicina, tra cui la neurobiologia.

ISO_9001col_new logo_sigucert_def_new BV_Certification_ISO15189_colori_new logo_miur_new

composita1Diagnosi e prevenzione

Il Laboratorio dispone di due Unità diagnostiche distinte: una Unità di Citogenetica e Diagnosi Prenatale che effettua l’analisi del cariotipo fetale e la valutazione di diverse patologie; e una Unità di Diagnostica Molecolare, che applica la genetica molecolare alla diagnosi e predizione di varie patologie e condizioni, fra cui la fibrosi cistica.

compositaDelphigene®, la genetica per il benessere personalizzato

Oltre ai servizi descritti, che costituiscono da diversi anni il cuore delle attività di R&I Genetics in campo diagnostico, abbiamo sviluppato una linea di test genetici per il benessere.

Genetica non è più, come solo pochi anni fa, sinonimo di diagnosi di patologie incurabili: il nostro DNA può darci informazioni preziose su di noi, da applicare quotidianamente per migliorare la nostra qualità di vita.

R&I Genetics elabora e sviluppa queste conoscenze, creando test genetici mirati a vari aspetti del benessere, tra cui la risposta individuale agli alimenti ed all’attività fisica, la predisposizione verso le intolleranze alimentari e verso la calvizie (alopecia androgenetica).

riunioneIl team di R&I Genetics

Comprende ricercatori di solida esperienza in diversi settori biomedici, maturata sia in contesti accademici che privati, in Italia ed all’estero.

L’obbiettivo ultimo che guida le attività del gruppo è la “traduzione” di conoscenze scientifiche in nuovi strumenti per la diagnosi, la terapia ed il benessere.